LED UVC

Blu Led

UN’ARMA EFFICACE CONTRO IL CORONAVIRUS
(COVID-19)

I LED UV-C

L’adozione della tecnologia LED UV-C per la sanificazione e l’abbattimento delle colonie batteriche è stata lenta a causa dei costi, spesso superiori ai sistemi tradizionali. Ma ciò potrebbe cambiare con il Coronavirus che si sta già diffondendo dalla Cina ad altre 29 nazioni . La BPC, la banca popolare cinese, per esempio, dal 15 febbraio utilizza la luce LED UV-C e le alte temperature per disinfettare tutte le banconote in yuan, prima di rimetterle in circolazione.
Sono quindi necessari protocolli di prevenzione efficaci, che obbligatoriamente riguardino tutta la popolazione. Per proteggersi è imperativo rafforzare le corrette tecniche di prevenzione delle infezioni per eliminare drasticamente il tasso di trasmissione con la massima efficienza. È stato ampiamente dimostrato che, insieme alle normali procedure di pulizia e igienizzazione degli ambienti, i raggi UV-C eliminano gli agenti patogeni in aria e sulle superfici.

Come per tutti i Coronavirus la trasmissione avviene per contatto con una persona infetta, un portatore sano (persona che non presenta una sintomatologia particolare, ma che lo può trasmettere) o con le loro secrezioni. Purtroppo, l’assenza di una sintomatologia evidente rende difficile isolare accuratamente i potenziali portatori.

Il nuovo coronavirus è una specie di virus RNV a filamento singolo a senso positivo, uguale al virus SARS e MERS. Le ricerche sulla SARS hanno dimostrato che questo tipo di virus è sensibile alle radiazioni di calore e alla luce UV-C e può essere ridotto quando l’esposizione all’irradiazione UV-C è maggiore di 90 μW/cm2. Quindi, in teoria, la luce UV-C sarebbe in grado di distruggere il nuovo coronavirus (COVID-19).

La tecnologia di disinfezione UV-C ha dimostrato di ridurre efficacemente la contaminazione da Coronavirus anche in ambienti clinici. In uno studio pubblicato da Stibich et al (2016), è stata dimostrata una riduzione del Coronavirus MERS dopo un ciclo di disinfezione UV-C di soli 5 minuti.

Un numero crescente di organizzazioni sanitarie si è rivolto alla tecnologia LED UV-C per integrare i protocolli di pulizia standard ed aumentare l’efficacia contro i patogeni contagiosi, incluso il Virus Ebola, i Coronavirus e le spore di antrace. Con questa tecnologia è possibile decontaminare stanze dei pazienti, sale operatorie, sale macchine, unità di terapia intensiva e aree comuni.

Blu Led

Al contrario di altri, non offriamo soluzioni standard a tutti. Siamo qua per aiutarti a trovare LA soluzione migliore per te. Dai un'occhiata ai nostri servizi e contattaci se hai delle domande: saremo felici di risponderti.

Blu Led

Non è un segreto: amiamo il nostro lavoro! Ma la nostra soddisfazione più grande è aiutare chi si rivolge a noi a raggiungere i propri obiettivi. Sul nostro sito può scoprire tutto quello che le serve sapere sulla nostra offerta. Vediamo insieme cosa possiamo fare per lei!